Tarvisio, come a casa

Friuli Venezia Giulia nel cuore
Dalle loro parole posso percepire l’amore profondo che nutrono per il Friuli Venezia Giulia: “ci ha fatto innamorare la disponibilità e il modo in cui veniamo trattati quando arriviamo a Tarvisio – mi spiega Manuel – e la disponibilità di tutti i friulani. Io amo poi in particolar modo i vini friulani, quindi…mi viene abbastanza facile. Poi abbiamo Massaro che è il nostro coltellaio matto”.
La mia curiosità è fortissima e non posso fare a meno di domandare ai due grandi chef i loro piatti preferiti della tradizione friulana. Ebbene Christian mi risponde il frico, un connubio perfetto tra patate, cipolle e formaggi della Carnia. Manuel invece, non ha un piatto tipico (come potrei dargli torto?) e ama diversi e più piatti della tradizione.
I Costardi Bros mi raccontano con grande entusiasmo delle lore esperienze in questa regione e di quanto amino trascorrere del tempo tra le montagne tarvisiane: “la bellezza paesaggistica non ha rivali, nel senso che venendo da Vercelli a Tarvisio, riesci a passare la coltre di nebbia e arrivi allo spettacolo dell’anfiteatro naturale delle montagne che ti circondano, diciamo che…tutti i problemi ti passano. È quello che invidiamo noi ai Tarvisiani” conclude Christian.
La video intervista ai Costardi Bros